Organizzazione

Nota ai navigatori

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Genova, pertanto tutte le informazioni contenute nei vari canali del sito dati.provincia.genova.it non sono più aggiornate (ultimo aggiornamento dicembre 2014).
Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Genova.

Il portale dei Dati della Città Metropolitana di Genova
si trova all'indirizzo http://dati.cittametropolitana.genova.it

Organizzazione

Articolazione degli uffici

Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 14 marzo 2013 l'Amministrazione pubblica l'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici e l'illustrazione i forma semplificata, dell'organizzazione dell'amministrazione mediante organigrmma o analoghe rappresentazioni grafiche

Telefono e posta elettronica

In questa sezione la Provincia di Genova pubblica l'elenco dei numeri di telefono e delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
I dati vengono pubblicati in formato tabellare, ricercabile ed esportabile nel formato aperto CSV, in linea con i requisiti degli open data.

A solo titolo di presentazione su internet si riportano qui di seguito i dati principali di contatto per la Provincia di Genova. Tali dati sono comunque contenuti nella tabella sottostante.

Rendiconti gruppi consiliari provinciali

A seguito delle dimissioni del Presidente Alessandro Repetto, il consiglio provinciale è stato sciolto con il Decreto del Presidente della Repubblica del 9 Maggio 2012, Con tale decreto Giuseppe Piero Fossati, già assessore della Provincia di Genova, è nominato commissario straordinario per la provvisoria gestione dell’ente fino alla elezione dei nuovi organi provinciali a norma di legge. Al commissario sono conferiti i poteri spettanti al consiglio provinciale, alla giunta ed al presidente.

Organi di indirizzo politico-amministrativo

A seguito delle dimissioni del Presidente Alessandro Repetto, il consiglio provinciale è stato sciolto con il Decreto del Presidente della Repubblica del 9 Maggio 2012. Con tale decreto, Giuseppe Piero Fossati, già assessore della Provincia di Genova, è stato nominato Commissario straordinario per la provvisoria gestione dell’Ente fino all'elezione dei nuovi organi provinciali a norma di legge. Al Commissario sono stati conferiti i poteri spettanti al Consiglio provinciale, alla Giunta ed al Presidente.
La L. 56/2014 ha prorogato il commissariamento fino al 31 dicembre 2014.

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

I provvedimenti di sanzioni amministrative pecuniarie inerenti la mancata o incompleta comunicazione delle informazioni concernenti la situazione patrimoniale dei componenti degli organi di indirizzo politico devono essere pubblicati sul sito internet dell'amministrazione.

Abbonamento a RSS - Organizzazione